SEO

Come incrementare il punteggio SEO Score

Come incrementare il punteggio SEO Score

Spesso una domande che ci si pone consiste nel sapere cosa sia la SEO score e qual è il significato.
Per riuscire a capire tutto quello che riguarda la SEO score e cos’è questo valore, bisogna necessariamente svolgere un’accurata analisi di una serie di termini e dati che permettono di ottenere una panoramica generale sul proprio sito.

Lo spam score SEO e il suo significato

Quando si opera online bisogna sempre effettuare un semplice controllo sul proprio sito web, ovvero la spam check.
Ma di che cosa si tratta?
Lo spam score, ovvero il dato che viene ottenuto da questo controllo, sta a indicare la percentuale di siti simili al proprio che hanno subito una penalizzazione sia poiché i contenuti sono poco originali e non curati, sia perché questi sono stati caratterizzati da link tutt’altro che ottimali.
Lo spam score ottenuto con Moz, grazie a Link Explorer che permette di conoscere tale dato, consente poi di effettuare una serie di modifiche che permettono di migliorare notevolmente il proprio sito internet senza rischiare di compiere errori di svariata natura.

Il link spam e i valori che vengono considerati

Se ancora ci si domanda cosa sia la SEO score e qual è il suo significato, deve sapere in questo caso che si parla del punteggio positivo che viene attribuito a quel sito web.
In questo caso sapere cos’è la SEO score permette di capire quale sia il valore attribuito a quel sito e quanto questo sia visibile nel vasto mondo del web.
Ovviamente a questo dato occorre affiancare anche quello relativo allo Spam score SEO, il quale viene influenzato da diversi dati come, per esempio, assenza di un indirizzo mail che ha permesso la registrazione del sito oppure la mancanza di altri elementi che possono contraddistinguere quel sito e renderlo migliore.
Anche un nome troppo breve di dominio potrebbe essere sinonimo di penalizzazione.
Occorre quindi analizzare nel dettaglio quali sono i vari errori commessi in fase di realizzazione del sito proprio per ottenere un ottimo risultato.

Lo spam check e il suo risultato, cosa bisogna sapere

Come detto prima, lo spam score indica la possibilità che il proprio sito internet possa essere penalizzato e quindi non essere visibile online.
Ma come interpretare lo spam score ottenuto con Moz e i suoi programmi specifici per la verifica?
Se il punteggio è compreso tra l’uno e il trenta percento, occorre prendere in considerazione il fatto che il sito non è a rischio, in quanto la percentuale tende a essere particolarmente bassa.
Invece è diversa la situazione se il raggiunge il 60%, il rischio è medio mentre un valore fino all’ottanta percento indica un sito che necessita di una repentina modifica.
Se il valore del link spam è superiore anche a questa percentuale, il sito viene già visto come elemento da eliminare dal web.

Come risolvere la situazione

Ora che sappiamo qual è il significato di SEO Score, occorre capire come procedere per migliorare il sito.
In questo caso, dopo avere analizzato la SEO score e capito cos’è quel punteggio, occorre apportare tutte le modifiche necessarie affinché sia possibile abbassare al massimo lo spam score SEO e la sua percentuale.
In questo modo si potranno evitare potenziali penalizzazioni che possono essere pesanti e quindi rischiare di perdere il proprio lavoro online.
Cambiare i link, svolgere controlli sui contenuti e sulle parole chiave e altri passaggi simili rappresenta la scelta ottimale che deve essere assolutamente adottata per evitare difficoltà varie.

Altri dettagli sul controllo spam check

Lo spam score deve essere analizzato periodicamente in maniera tale che ogni nuovo contenuto possa essere ritenuto idoneo.
Ottenere il dato di spam score tramite Moz è molto semplice e quindi si ha l’occasione di ottenere la migliore delle soluzioni ed evitare che l’inserimento o una modifica sul sito possa comportare delle situazioni negative.
Pertanto analizzare i link spam, rimuoverli e fare in modo che questi vengano rimpiazzati con nuovi contenuti di qualità, è la scelta migliore da sfruttare per rendere il sito online perfetto.